Grafica e Comunicazione

Grafica e Comunicazione

  • Pubblicato da vitobarraco
  • Il 27 giugno 2016
  • 0 Commenti
  • comunicazione, design e comunicazione, design perugia, grafica, grafica e comunicazione, graphic designer, perugia, pubblicità perugia, social media marketing, vito barraco, vito barraco perugia, web designer

Cambiano i tempi, cambiano le società, cambia il modo di pensare, ma la voglia di comunicare cresce sempre di più. Nell’era dei Social poi, viene quasi raddoppiato il bisogno di contattare, di dire agli altri cosa si fa o cosa si pensa. Ecco che si arriva al boom vero della Comunicazione, che in realtà è divenuta Comunicazione Visiva, e cioè la trasmissione di un messaggio tramite un’immagine. La comunicazione per immagini permette di raggiungere il massimo effetto comunicativo nel più breve tempo possibile, grazie alla sua immediata comprensibilità e alla facilità di memorizzazione. Può avvenire attraverso diversi strumenti quali la pittura, i video, le foto, la Grafica. Quest’ultima, quasi sempre sottovalutata dalla massa che veicola i messaggi comunicativi, è il vero e unico motore di tutto. Oggi è impossibile comunicare senza un buona grafica, senza un studio progettuale fatto ad hoc, senza una buona dose di creatività. La Grafica identifica tutto questo. Per questo posso anche permettermi di dire che un buon prodotto grafico è il risultato di un buon piano di marketing, e la Comunicazione non può prescindere da questi.

Credo a questo punto, (in difesa della categoria), che bisogna istituire un Albo che permetta la difesa professionali di chi dedica la propria vita alla creatività e alla crescita del business dei propri clienti. Se non si è tutelati, non si può esprimere la propria creatività, la propria libertà.

 

0 Commenti

Lascia un Commento