Quei Bravi Ragazzi

  • Sottobicchieri

  • Logo

  • Biglietti da Visita + Tessera Punti Promozione

  • Volantino A5

Descrizione Progetto

Quei Bravi Ragazzi è un Pub, Beer Shop, del centro storico di Perugia che nasce dall’idea di due giovani ragazzi. Il nome che ricorda il celebre film del 1990 diretto da Martin Scorsese, aveva bisogno di un logo forte ed efficace che rappresentasse l’idea dei titolari del bar e del film.
Il logo infatti, richiama la figura del gangster degli anni ’50, duro e deciso, sicuro e anche forte. Elementi che richiamano il target giovanile che il pub vuole raggiungere, ma anche elementi che si possono riscontrare nelle birre presenti all’interno del locale. Il gangster, invece di avere in una mano una pistola e nell’altra una bomba da far esplodere, ha un boccale pieno di Birra e nell’altra un cartello con scritto “Strong Beer”. In realtà se si osserva bene, il richiamo al film è molto più forte, in quanto l’uomo rappresentato sembra il regista di un film, dove urla al megafono “CIAK si gira, tenuto in una mano, e nell’altra tiene il cartello dove ci dovrebbe essere la scritta ciak. I colori utilizzati sono il bianco e il nero (per richiamare al passato) e l’arancione che richiama il colore della birra.
Da tutto ciò nascono poi la creazione del biglietto da visita, la tessera punti, il volantino A5 e i sottobicchieri per le speciali birre di Quei Bravi Ragazzi.