Porto San Giorgio Street Food Festival

  • Locandina A3

  • Logo

  • Invito 10 x 21 cm. / Manifesto 6 x 3 m.

  • Pagina/Evento Facebook

  • Pagina/Evento Facebook

  • Pagina/Evento Facebook

Descrizione Progetto

Il Porto San Giorgio Street Food Festival, tenutosi dal 31 marzo al 3 aprile 2016, presso il centro storico della città, è stato organizzato dal Comune di Porto San Giorgio, riscuotendo un grande successo tra i cittadini e i turisti. Tanti i food trucks partecipanti e migliaia i visitatori. Il progetto consisteva nella creazione del logo, che concentrasse al suo interno il simbolo della città e cioè le 2 torri del castello che si predispongono dietro al truck. Il logo presenta sempre un design vintage, come la moda del momento. Anche la scelta del font e dei colori sono legati a questi concetti, cercando di dare una linea grafica comune a tutta la comunicazione. Oltre alla pubblicità mezzo stampa, (inviti, locandine, manifesti 6×3 m. e vele itineranti), la comunicazione è stata improntata per raggiungere soprattutto il pubblico del web, utilizzando i social, in particolare Facebook, con grafiche e post mirati a promuovere l’evento.