Sanremo Street Food Festival

  • Invito 10 x 21 cm

  • Logo

  • Locandina A3

  • Pagina/Evento Facebook

  • Pagina/Evento Facebook

Descrizione Progetto

Il Sanremo Street Food Festival, (per la prima volta a Sanremo), si è tenuto dal 5 al 14 febbraio 2016, presso Portosole, uno dei maggiori porti della città gestito dal Gruppo Cozzi Parodi. L’evento,  organizzato da quest’ultimo, con il patrocinio del Comune di Sanremo, è stato organizzato proprio in concomitanza del Festival della Canzone Italiana di Sanremo e ha riscosso un grande successo. Tanti i food trucks partecipanti e migliaia i visitatori. Il progetto consisteva nella creazione del logo, che richiama nel suo design alle vecchie targhe pubblicitarie degli anni ’20. Il richiamo al mare e al porto e alla città è inevitabile. Anche la scelta del font e dei colori sono legati a questi concetti, cercando di dare una linea grafica comune a tutta la comunicazione. Oltre alla pubblicità mezzo stampa, (inviti, locandine, pubblicità su riviste), la comunicazione è stata improntata per raggiungere soprattutto il pubblico del web, utilizzando i social, in particolare Facebook, con grafiche e post mirati a promuovere l’evento.